COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 22 maggio 2023

VIGEVANO: CARO VOLI AEREI, E’ CAOS.

CODACONS: ABBIAMO DECISO DI PRESENTARE UN ESPOSTO ALL’ANTITRUST FINALIZZATO A VALUTARE LA SUSSISTENZA DI FENOMENI SPECULATIVI O DI PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE.

Vigevano: I prezzi dei biglietti aerei aumentano e di molto. Ad esempio per volare da Torino a Lamezia Terme nella data del 20 maggio servono 287 euro per un biglietto di sola andata, spesa che sale a 369 euro per la tratta Verona-Napoli e raggiunge i 400 euro (sempre sola andata) per il volo Venezia-Roma delle ore 6:20. Spesa minima di 204 euro per andare da Genova a Catania, che sale a 214 euro per raggiungere Napoli. Rincari decisamente fuori da ogni logica che impongono un approfondimento serio ed immediato.

Codacons: “Questi rincari sembrano sfruttare lo stato di necessità dei cittadini che, magari per motivi di lavoro, devono spostarsi tra nord e sud Italia. Per questo, come associazione, abbiamo annunciato per oggi un esposto all’Antitrust cui chiede di accendere un faro sui repentini aumenti delle tariffe aeree registrati nelle ultime ore, e accertare eventuali fenomeni speculativi o pratiche scorrette a danno dei consumatori. Per informazioni sul tema della ludopatia, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: