COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 29 maggio 2023

PAVIA: REDDITO DI CITTADINANZA, GRAVI RITARDI PER I PERCETTORI. E’ ALLARME IN LOMELLINA.

CODACONS: CI GIUNGONO NUMEROSE SEGNALAZIONI DALLA ZONA, IL PROBLEMA POTREBBE ANCHE ESSERE NAZIONALE. CHIEDIAMO A GRAN VOCE UN INTERVENTO IMMEDIATO.

Vigevano: Ci viene segnalato da Vigevano e un po’ da tutta la Lomellina un grave ritardo nell’erogazione del reddito di cittadinanza a causa di non meglio specificati problemi di accordi tra INPS e Poste Italiane in merito alla rendicontazione. E’ evidente come, questo ritardo, metta in grave difficoltà i percettori che hanno necessità di quei soldi per le evenienze spicciole della vita quotidiana. Insomma, non un capriccio; semmai sembra che il rimpallo di responsabilità tra i due enti sia un gioco sporco fatto sulla pelle dei cittadini.

Codacons: “Il problema potrebbe essere nazionale, per ora ci viene segnalato in zona. La nostra denuncia è finalizzata ad un intervento immediato ai più alti livelli per porre fine a questa incresciosa ed incredibile vicenda; non è assolutamente ammissibile che uno strumento di dignità quale il RDC possa essere ritardato per cavilli burocratici o meri disguidi tra Enti. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: