COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 13 settembre 2023

VIGEVANO: “SPARITO IL MIO CAPO IN PELLICCIA, IL NEGOZIO DI VIGEVANO HA LASCIATO IN QUESTE CONDIZIONI DECINE DI ALTRI CLIENTI”.

CODACONS: IN ATTESA DI CHIARIMENTI, IL QUADRO DIPINTO DALLA NOSTRA ASSOCIATA E’ ALLARMANTE.

Vigevano: “So solo che un anno fa ho consegnato un cappello pregiato in pelliccia presso un negozio del centro per una riparazione; da allora non mi è stato più restituito. La titolare dopo aver tergiversato a lungo, mi ha proposto il pagamento di una somma attraverso la sua assicurazione; dice di aver intascato l’assegno ma a me non ha consegnato nulla: né il cappello né i soldi. E’ un caso gravissimo e nella mia situazione a ciò che so ci sono decine di clienti”.

Codacons: “Un caso inquietante a Vigevano. Il capo aveva un valore commerciale di 400 € ma cosa più assurda sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, che il titolare abbia già intascato il controvalore dall’assicurazione senza restituire nulla al cliente danneggiato. Un caso che merita gli opportuni approfondimenti giudiziaria anche da parte della magistratura che sarà interessata del caso se non verranno fornite subito spiegazioni chiare. Nella stessa situazione della nostra associata parrebbero esserci decine di clienti che tentano invano di farsi restituire i loro capi smarriti o danneggiati o il controvalore monetario. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

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