COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 21 settembre 2023

VIGEVANO: IO, DANNEGGIATA IN FORMA PERMANENTE DAL VACCINO ANTICOVID RISCHIO DI DOVERMI SOTTOPORRE DI NUOVO A QUESTO TRATTAMENTO SANITARIO?

CODACONS: LA STORIA DI UNA NOSTRA ASSOCIATA CHE HA DECISO DI CHIEDERE IL RISARCIMENTO PER I DANNI SUBITO A SEGUITO DEL PRIMO VACCINO ANTICOVID.

Vigevano: Si è sottoposta, come tutti noi, ad un vaccino (quello anticovid) fortemente consigliato e nei fatti obbligatorio riportando gravi danni permanenti alla salute e ha deciso di chiedere il risarcimento che le spetta al Ministero. E’ la storia di una cittadina lomellina rivoltasi al nostro sportello, che ha deciso di rendere pubblica la sua storia soprattutto ora che si palesa il rischio di un ritorno del COVID e, con esso, delle vaccinazioni. Perché tutti sappiano e perché, storie come questa non finiscano nel dimenticatoio.

Codacons: “Questa situazione riguarda, purtroppo, molti danneggiati dal primo ciclo vaccinale, adesso lo spettro si ripresenta. Sicuramente è già avviato l’iter per ottenere il sacrosanto ristoro dei danni subiti, ma quali rischi ci sono nel caso di un ritorno del Covid tanto importante da giustificare in ipotesi una nuova campagna vaccinale? E’ questo l’interrogativo che la nostra associata, che si dichiara disponibile a rendere nota la sua identità e la sua storia, si pone con angoscia in questi giorni. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: