COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 14 marzo 2024

PAVIA: SCANDALO “TRITON BROTHERS CAPITAL”. “CONVINTI DA UN SEDICENTE PROMOTORE FINANZIARIO ABBIAMO INVESTITO 30MILA EURO. ORA SONO TUTTI SPARITI. COMPRESI I NOSTRI SOLDI”. LA SEGNALAZIONE CHOC DI DUE ASSOCIATI CODACONS

CODACONS: “FATEVI VIVI E RISARCITE!”. PRONTA LA DENUNCIA ALLA MAGISTRATURA.

Pavia: La denuncia choc di due associati Codacons: “Tramite un sedicente promotore finanziario abbiamo sottoscritto un piano di investimento denominato “Fiordi 2018 / 2020” gestito da tal Triton Brothers Capital Ltd. con sede legale nelle Isole Vergini Britanniche. Abbiamo versato 30mila euro. Non ne sappiamo più nulla: né della Triton né del promotori né soprattutto dei nostri soldi. Sono spariti tutti!”

Codacons: “Non sappiamo ancora se si tratti di una truffa, spetterà alla magistratura accertarlo. Fatto sta che i nostri Associati rassicurati dai sedicenti promotori hanno investito i loro risparmi in un piano di investimento versando 30milla euro su una banca straniera e da allora non ne sanno più nulla. Come Codacons abbiamo scritto ai contatti lasciati dai promotori ai clienti chiedendo loro innanzitutto di fornirci le credenziali che attestino la loro autorizzazione quale Broker Consob in quanto tale legittimati ad operare sui mercati finanziari. Abbiamo poi chiesto conto della palese inosservanza – in sede di sollecitazione all’investimento – di ogni elementare norma contenuta nel Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria) e dei relativi regolamenti attuativi. L’investimento sollecitato infatti si caratterizzava per essere ad altissimo rischio e tale da comportare un ingente esborso di danaro a favore di una sconosciuta società delle Isole Vergini britanniche la quale, ovviamente, si palesa come irraggiungibile. Ribadiamo dunque il nostro invito a questi signori a farsi vivi. In caso contrario partirà la denuncia alla Magistratura. Invitiamo tutti coloro che hanno avuto a che fare con Triton Brothers Capital a mettersi in contatto con il Codacons Pavia e segnalare la loro esperienza. L’unione fa la forza! Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Condividi su: